da Giovedì, 11 Ottobre 2018 a Sabato, 13 Ottobre 2018
ore: 16:00

FAScinA 2018

Sala Ex Biblioteca Universitaria Piazza Università, 21 (Sassari)

PELLE E PELLICOLA. I corpi delle donne nel cinema italiano

Giunto alla settima edizione, il Forum Annuale delle Studiose di Cinema e Audiovisivi conferma la vocazione alla molteplicità di approcci e sconfinamenti possibili che lo ha caratterizzato fin dal principio. L’appuntamento del 2018, che si inaugura giovedì 11 ottobre alle ore 16:00, mette a tema il corpo delle donne nel panorama cinematografico e audiovisivo italiano.

Parteciperanno al Forum 46 studiose, attive nel campo delle discipline cinematografiche e degli studi di genere, provenienti da numerosi atenei italiani e internazionali. Si parlerà dei corpi delle donne nel cinema italiano, dall’epoca del muto fino alla contemporaneità, con incursioni nella performance teatrale, nella musica, nella televisione e nei nuovi media.

.
Add to My Calendar