Venerdì, 11 Dicembre 2015
ore: 15:00
Seminario

Etica della pubblica amministrazione e misure di contrasto alla corruzione amministrativa

Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali, Aula Mediateca, Via Roma 151 (Sassari)

ll seminario integrativo –  a chiusura delle lezioni del corso di Diritto Amministrativo – intende fornire agli studenti del Servizio Sociale le nozioni teoriche fondamentali dell'etica della pubblica amministrazione, avvalendosi anche di testimonianze di qualificati esperti esterni tra cui il Prof. Alberto Vannucci, Direttore del Master in Analisi, prevenzione e contrasto alla corruzione e criminalità organizzata dell'Università degli studi di Pisa e l'Avv. Marcello Spissu componente del Comitato Esecutivo di Transparency International, Capitolo Italia. Conoscere i principi della Costituzione, la prima carta etica del pubblico impiego, connessi all'etica pubblica e le recenti disposizioni di contrasto alla corruzione risulta quanto mai utile per completare e integrare la formazione del professionista in ambito sociale.

Il seminario è rivolto agli studenti dei corsi di laurea L-39 e LM-87. Possono inoltre partecipare supervisori e assistenti sociali alle dipendenze della P.A.

.
Add to My Calendar