da Lunedì, 19 Dicembre 2022 a Martedì, 20 Dicembre 2022
ore: 10:00
Altro

ELSA - Raccolta di alimenti e indumenti

Presso il Dipartimento di Giurisprudenza Viale Mancini 5 Sassari

ELSA (The European Law Students’ Association) è la più grande associazione internazionale di studenti di diritto e giovani giuristi. Attraverso un operato che si protrae da circa quarant’anni sino ai giorni nostri, ELSA è stata capace radicarsi in tutta Europa, sviluppando 44 Sezioni Nazionali e rappresentando circa 40.000 studenti di diritto provenienti da più di 300 Università. Forte della sua capillare diffusione, ELSA opera a più livelli (dal livello internazionale, al nazionale fino al locale) con l’obiettivo di implementare la sua Mission, facendo inoltre leva sulle proprie potenzialità nel formare i professionisti che entreranno a contatto con la realtà dell’imminente futuro.

In accordo con le associazioni studentesche di Scienze politiche (ASP) ed Economia (ASE) e in collaborazione con l'Associazione Socio Culturale "il Cenacolo Onlus", abbiamo organizzato presso il Dipartimento di Giurisprudenza nelle giornate del 19/20 dicembre, in occasione della giornata dei Diritti Umani una raccolta di beni alimentari e di indumenti. 

Specifico riguardo è dedicato da parte di ELSA alla tutela dei Diritti Umani: infatti, attraverso la realizzazione di progetti finalizzati a sensibilizzare l’intero Network, ELSA non soltanto si propone di fornire conoscenze basilari e strumentali alla formazione di uno studente di diritto, quanto piuttosto di infondere una consapevolezza sul tema, in grado di ispirare il lavoro dei futuri professionisti, avvocati, giudici, funzionari, esponenti di associazioni non governative, in modo da sensibilizzare la categoria dei giuristi del domani al rispetto dei Diritti Umani. Recita così la Vision della nostra Associazione: “A Just World in which there is respect for Human Dignity and Cultural Diversity”.   
 

.
Add to My Calendar