Mercoledì, 16 Marzo 2022
ore: 17:30
Presentazione libro

E l'isola va: la Sardegna nella seconda modernizzazione

Fondazione di Sardegna, via Carlo Alberto 7 (Sassari)

«E l'isola va: la Sardegna nella seconda modernizzazione. Presentazione del libro di Gianfranco Bottazzi (Edizioni Il Maestrale, Cagliari, 2022).»

Intervengono:

Giuseppe Cuccurese

Maria Lucia Piga

Pierluigi Pinna

Sarà presente l'Autore.

Gianfranco Bottazzi ha insegnato sociologia economica nell'Università di Cagliari, dove è stato preside della Facoltà di Scienze Politiche e poi direttore del Dipartimento di Scienze sociali e delle Istituzioni. Nel quadro di un interesse centrato sulle tematiche dello sviluppo e del sottosviluppo, ha svolto esperienze di ricerca in Angola e altri paesi africani, è stato consulente della Commissione Europea, professore inviato presso l'Università di Grenoble e presso la Chuo University di Tokyo. È stato presidente (2008-2012) della SFIRS, la società finanziaria della Regione Sardegna. È stato infine coordinatore scientifico della sezione Economia, Lavoro e Organizazione dell'Associazione Italiana di Sociologia. Ha scritto vari articoli e saggi relativi alla Sardegna, tra i quali si ricorda Eppur si muove! Saggio sulle peculiarità del processo di modernizzazione in Sardegna (CUEC 1999).

.
Add to My Calendar