Martedì, 24 Novembre 2015
ore: 9:00

DSA Tecnologia e Università

Aula Magna, piazza Università 21, Sassari

Si svolgerà martedì 24 novembre alle 9.00, nell'aula magna dell'Università di Sassari, l'incontro "DSA, tecnologia e università", organizzato dalla sezione di Sassari dell'Associazione italiana Dislessia in collaborazione con l'Università di Sassari e l'Associazione studentesca il Quadrifoglio. Interverrà, tra gli altri, il Delegato del Rettore alla disabilità e disturbi specifici dell'appredimento, prof. Stefano Sotgiu. Dopo i saluti del delegato della sezione AID di Sassari e del presidente dell'associazione il Quadrifoglio, prenderanno la parola la ricercatrice Luisa Pandolfi con una relazione su "Tecnologie, apprendimento e nuove strategie didattiche" e il professor Giuliano Serena (Direttivo AID, delegato scuola) con una relazione su "LeggiXme, una risorsa tecnologica per tutti in difesa del diritto di apprendere".
E' prevista anche la testimonianza di uno studente universitario dislessico. Seguirà un dibattito.

Verrà rilasciato un attestato. Per informazioni: 349/1259203.

.
Add to My Calendar