Giovedì, 5 Maggio 2022
ore: 18:00
Presentazione libro

Divinità in viaggio. Culti e miti in movimento nel Mediterraneo antico

Porto Torres, Antiquarium Turritano

In occasione di una serie di iniziative promosse dal Comune di Porto Torres e dedicate al tema della migrazione, giovedì 5 maggio 2022 alle 18.00 presso il Museo Nazionale Antiquarium Turritano, in collaborazione con la Direzione Regionale Musei Sardegna e l'Università degli Studi di Sassari, si terrà la presentazione del volume "Divinità in viaggio. Culti e miti in movimento nel Mediterraneo antico", alla presenza in collegamento on line degli Autori, i professori Corinne Bonnet e Laurent Bricault dell'Université Toulouse - Jean jaurès.

Interverranno:

LUANA TONIOLO, Direttrice Regionale Musei Sardegna, Saluto

STEFANO GIULIANI, Direttore Antiquarium Turritano, Saluto

MARIA BASTIANA COCCO, Assessore alla Cultura del Comune di Porto Torres, Saluto

Gli Autori del Volume CORINNE BONNET e LAURENT BRICAULT dell'Universite? Toulouse – Jean Jaurès

dialogheranno con

PAOLA RUGGERI e ALBERTO GAVINI dell'Università degli Studi di Sassari - Dipartimento di Storia, Scienze dell’Uomo e della Formazione.

.
Add to My Calendar