Martedì, 7 Novembre 2017
ore: 10:30
Seminario

Difference, Significant Difference and Clinically Meaningful Difference: the significance of change in human performance and rehabilitation

Aula A, Complesso Didattico Medicina e Chirurgia (Sassari)

Zeevi Dvir è Professore Ordinario al Dept. of Physical Therapy, the Sackler Faculty of Medicine, Tel Aviv University e adjunct professor at the School of Kinesiology and Health Sciences, Queen’s University, Canada.

Il principale campo di interesse del Prof. Dvir, biomeccanico clinico di fama mondiale, è la valutazione della performance neuromuscolare nell’uomo, sia in condizioni fisiologiche che patologiche, mediante dinamometria isocinetica.

Con questa presentazione si vuole mettere in una prospettiva quantitativa ed evidence-based, l’interpretazione del termine “cambiamento”, che è il concetto più importante e spesso meno compreso in medicina.

.
Add to My Calendar