Mercoledì, 18 Settembre 2019
ore: 18:00
Conferenza

Dialoghi sul vicino e medio oriente

Aula Cicu - Dipartimento di Giurisprudenza (viale Mancini)

Il 18 settembre alle 18.00 nell’aula Cicu del dipartimento di Giurisprudenza si terrà un convegno intitolato "DIALOGHI SUL VICINO E MEDIO ORIENTE - Conflitti regionali e nuovi equilibri globali", realizzato in collaborazione con il Corso di Laurea in Sicurezza e cooperazione internazionale dell’Università di Sassari.

I relatori
introduce e modera Giosuè Cuccurazzu, volontario per 5 mesi in Siria, ad Aleppo, e che racconterà la sua esperienza;
Sebastiano Caputo, giornalista e autore di numerosi reportage realizzati in Siria, Libano, Iraq, Iran e dei libri "Alle porte di Damasco" e "Mezzaluna sciita".
In collegamento

Prof. Pino Arlacchi, docente universitario, esperto di politica internazionale, già deputato, eurodeputato e vice-Segretario dell'ONU;
Pino Cabras, giornalista, deputato e membro della Commissione Affari Esteri della Camera.

.
Add to My Calendar