Giovedì, 27 Giugno 2019

Dalla parte del fuoco: ovvero il paradosso di Bambi

LARES Sardegna, insieme a Iaas Asa Sassari (Associazione Studenti di Agraria) e Ass.For. onlus con la collaborazione del Dipartimento di Agraria dell'Università degli Studi di Sassari e della Libreria Azuni, organizzano in data Giovedi 27 Giugno 2019, un convegno-presentazione del libro"Dalla Parte del Fuoco: Ovvero il paradosso di Bambi” scritto dal dottor Giuseppe M. Delogu ex comandante del corpo forestale di vigilanza ambientale della Regione Sardegna.

Durante il convegno susseguirà l’intervento del dottor Antonio Pala dal titolo: "Gestione dei combustibili in zone di interfaccia urbano foresta: caso studio di un insediamento residenziale in Sardegna" ed infine si procederà col dibattito con tematica riguardante gli incendi, dal titolo: “INCENDIO E FUOCO,DA PROBLEMA A SOLUZIONE”

• 17:20 Inizio dei lavori
  • 17:30 Saluti Direttore del dipartimento di Agraria – Prof: Antonio Pazzona
  • 17:35 Saluti consigliere Iaas Asa Sassari – Gaetano Piras
  • 17:40 Saluti vicepresidente Lares Sardegna – Giampaolo Mureddu
  • 17:45 Saluti presidente Assfor – Massimiliano Pilia
  • 17:50 Saluti autore – Dott. Giuseppe M. Delogu
  • 18:00 Presentazione Libro “Dalla parte del fuoco: ovvero il paradosso di Bambi” Dott. Giuseppe M. Delogu
  • 18:30 Gestione dei combustibili in zone di interfaccia urbano foresta: caso studio di un insediamento residenziale in Sardegna – Dott. Antonio Pala
  • 18:50 Dibattito
  • Ore 19:30 Fine dei lavori

Agli studenti di Sicurezza e Cooperazione Internazionale verranno riconosciuti 0.5 CFU, agli studenti del Dipartimento di Agraria verranno riconosciuti 0.125 crediti per ogni ora di convegno e agli studenti di altri corsi di laurea a discrezione delle proprie commissioni didattiche.

.
Add to My Calendar