Giovedì, 12 Maggio 2016
ore: 16:00

Da domini a colonie. Il governo spagnolo delle Indie occidentali nel Settecento

Aula Blu del Complesso didattico di Viale Mancini 5 (Sassari)

Lezione-conferenza di Loris De Nardi, borsista-ricercatore dell'Istituto de Investigaciones Históricas, Universidad Nacional Autónoma de México.

L'iniziativa si inserisce all'interno dei corsi di Storia Moderna del Dipartimento di Scienze Politiche, Scienze della Comunicazione e Ingegneria dell'informazione.

Loris De Nardi ha conseguito il dottorato di ricerca in Storia e comparazione delle Istituzioni politiche e giuridiche europee presso l'Università di Messina con una tesi dal titolo "Il cerimoniale dei SS. Viceré: le dinamiche istituzionali nella Sicilia barocca" ed è ora impegnato in un progetto di ricerca incentrato sullo studio comparato delle periferie dell'impero spagnolo nella prima età moderna dalla Sicilia al Perù, dai domini italiani ai possedimenti delle Indie occidentali.

.
Add to My Calendar