Giovedì, 27 Febbraio 2020
ore: 15.00

Congresso sugli oli essenziali nella pratica clinica

Giovedì 27 febbraio il Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università di Sassari ospiterà una giornata formativa dedicata a “Gli oli essenziali nella pratica clinica”. L’evento avrà luogo nell’Aula Magna dipartimentale in Viale San Pietro 43/b a partire dalle ore 15.00. Quest’iniziativa, organizzata dal Dipartimento di Scienze Biomediche , Prof.ssa Stefania Zanetti, Prof  Pietro Cappucinelli, Prof. Salvatore Rubino  e dal Dipartimento di Chimica e Farmacia dell’Università di Sassari, Prof Antonio Carta, assieme alle loro rispettive scuole di specializzazione di Microbiologia e Virologia e Farmacia Ospedaliera, può contare sulla collaborazione straordinaria del master internazionale in “medical biotechnology” e della Huè University of Medicine and Pharmacy, Vietnam, diretto dal Prof. Daniele Dessì. La conferenza si aprirà con i saluti del prof. Andrea Montella e del prof. Pier Luigi Fiori per poi affrontare una serie di tematiche suddivise in quattro sessioni specifiche: collaborazioni internazionali, chimica e tecnologia, microbiologia clinica e sperimentale, applicazione clinica. Le conclusioni verranno affidate al Prof. Giovanni Delogu , Università Cattolica Sacro Cuore di Roma e direttore del laboratorio di ricerca del Mater Olbia.  A supporto dell’organizzazione, il comitato  scientifico e organizzativo composto da dottori Domenico Delogu, Donatella Usai e Matthew G. Donadu. I lavori sono aperti a tutti gli interessati, specializzandi, studenti e strutturati delle diverse aree mediche.

.
Add to My Calendar