da Venerdì, 14 Ottobre 2022 a Sabato, 15 Ottobre 2022
ore: 09:00
Conferenza

Congresso Nazionale di Reumatologia ad Alghero

Alghero - Quartè Sayal

Gli aspetti multidisciplinari delle malattie reumatologiche sono il tema centrale del Congresso Nazionale di Reumatologia dal titolo “Attualità e prospettive in Reumatologia-II Edizione”, che si terrà ad Alghero, presso il Quartè Sayal, nei giorni 14 e 15 ottobre.
Responsabile scientifico è il Prof. Gian Luca Erre, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Reumatologia della AOU di Sassari e docente della Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Sassari.
I lavori congressuali verranno aperti dall’intervento del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Sassari, Prof. Gavino Mariotti, e del Direttore Generale della AOU di Sassari, Dott. Antonio Lorenzo Spano.
L’evento - spiega il Prof. Gian Luca Erre - è stato ideato con l’intento di affrontare, in maniera non settoriale, i diversi ambiti delle malattie reumatologiche grazie all’intervento dei massimi esperti nazionali e internazionali impegnati in attività clinica e di ricerca di base.
Le sessioni, organizzate in due giornate, offriranno uno spazio volutamente ampio all’approfondimento delle tematiche, inerenti all’impegno cardiologico, neurologico e polmonare nelle malattie reumatologiche sistemiche, che rappresentano terreno di confronto quotidiano tra i diversi specialisti.
Uno spazio congressuale verrà dedicato all’incontro tra gli specialisti reumatologi e i pazienti cui parteciperà il Presidente dell’Associazione Sarda dei Malati Reumatologici (ASMAR), Dott. Ivo Picciau. Il congresso fornirà l’occasione per discutere di accesso alle cure e continuità nell’assistenza per le malattie reumatologiche in Sardegna.

.
Add to My Calendar