da Lunedì, 2 Dicembre 2019 a Mercoledì, 4 Dicembre 2019
ore: 14:00
Convegno

Congresso della Società Italiana di Biologia Sperimentale (SIBS)

"La Biologia nello Spazio e nel Tempo" Ricerca e verità scientifica.

La S.I.B.S. costituita nel 1925, è una delle più antiche società scientifiche italiane. Si tratta di una società scientifica multidisciplinare che riunisce i cultori di discipline biologiche sperimentali e che ha come scopo la divulgazione dei risultati ottenuti dai ricercatori italiani in diversi campi della biologia e della medicina e lo scambio di informazioni scientifiche a livello nazionale ed internazionale.

In particolare, quest’anno una sessione del congresso verrà dedicata al Prof. Proto Pippia, recentemente scomparso e da sempre membro attivo della società, professore ordinario di fisiologia presso il nostro ateneo, pioniere della biologia spaziale in Italia. 

In suo onore verrà istituito un premio scientifico per la migliore presentazione orale e per il miglior poster presentato dai giovani ricercatori. 

Prevediamo inoltre la pubblicazione degli atti del congresso (come volume speciale della rivista online della Società www.jbiolres.org o come volume a sé stante) che conterrà anche il riferimento alle sponsorizzazioni, assicurando quindi la più ampia visibilità nazionale/internazionale all'evento.

.
Add to My Calendar