da Venerdì, 14 Ottobre 2022 a Sabato, 15 Ottobre 2022
ore: 17:00
Conferenza

Conferenze di Diritto dell'economia

Dipartimento di Giurisprudenza (Sassari)

Il 14 e 15 ottobre, presso il Dipartimento di Giurisprudenza, per iniziativa del progetto Just Smart e del Dottorato in Scienze Giuridiche, si svolgeranno due Conferenze e una Tavola rotonda su temi di Diritto dell'economia. Relatori delle due giornate di studi saranno il Prof. Arturo Maniaci, dell'Università degli Studi di Milano e la Prof.ssa Maria Pia Pignalosa, dell'Università di Roma “Foro Italico”. Introduranno il Prof. Giovanni Maria Uda, Prorettore agli Affari legali e Responsabile scientifico del Progetto Just Smart, e il Prof- Raimondo Motroni, dell'Università di Sassari.

14 ottobre ore 17: Prof. Arturo Maniaci, La giustizia privata nel diritto dei consumatori; Prof.ssa Maria Pia Pignalosa, Le ADR tra consumatori e antitrust: è possibile un’altra giustizia per il mercato?

15 ottobre ore 10.30: Workshop sui temi delle Conferenze

.