Martedì, 12 Aprile 2022
ore: 15:30
Conferenza

Conferenza COVID 19: situazione e prospettive

Aula A del Complesso Biomedico, Viale San Pietro 43/b (Sassari)

Il seminario è uno degli eventi di formazione del corso interdisciplinare "Pensare, ragionare e fare scienza in sinergia tra le discipline", organizzato dal Polo Sardegna del Progetto "I Lincei per una nuova didattica nella scuola: una rete nazionale".

I relatori presenteranno le principali tappe della pandemia e i dati scientifici microbiologici ed epidemiologici che hanno consentito di controllare la corsa del virus.

Programma:

Saluti del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Sassari, prof. Gavino Mariotti

Introduce i lavori Piero Cappuccinelli, responsabile per il Polo Sardegna del progetto

Intervengono:

• Anna Teresa Palamara (Istituto Superiore di Sanità, Roma)
    SARS CoV2: lezioni della pandemia

• Salvatore Rubino (Università degli Studi di Sassari)
    La diffusione del coronavirus SARS CoV2 nel Nord Sardegna: l'esperienza del laboratorio di Virologia, centro di riferimento regionale Covid 19

• Giovanni Sotgiu (Università degli Studi di Sassari)
    SARS CoV2: quale evoluzione epidemiologica?

Modera: Stefania Zanetti (Università degli Studi di Sassari).

L'incontro si svolgerà in presenza e sulla piattaforma Google Meet della Fondazione i Lincei per la Didattica.

Per partecipare all’evento in presenza o per richiedere il codice della conferenza in modalità telematica, compila il modulo.

Per informazioni contattare:

Marilena Formato: formato@uniss.it