da Martedì, 21 Maggio 2019 a Mercoledì, 22 Maggio 2019
ore: 15:30
Seminario

Ciclo di lezioni della Prof.ssa Gabriela Manea e della Prof.ssa Iuliana Vijulie - Università di Bucarest

Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali (Sassari) aula Dostoevskij

I giorni 21 e 22 maggio 2019, la Prof.ssa Gabriela Manea e la Prof.ssa Iuliana Vijulie dell'Università di Bucarest, terranno rispettivamente due seminari rivolti principalmente agli studenti del Corso di Dottorato in Culture, Letterature, Turismo e Territorio e agli studenti del Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali, ma aperti a chiunque sia interessato.

Gabriela Manea è esperta di gestione integrata dei Parchi e delle aree protette; di  Rischio ambientale; di Usi e Conflitti, di cambiamenti climatici.

Iuliana Vijulie è esperta di gestione sostenibile delle risorse; di turismo sostenibile; di riconversione di uso del territorio, di servizi ecositemici.

Il primo seminario dal titolo “Sustainable Planning of Climatic Risk Exposed Environments/ Case study: Romania - Oltenia Plain" e "Organic Urbanism: Arguments for Integrative Management of Protected Areas in the Cities. Case Study:V?c?re?ti Natural Park"  tenuto dalla Prof.ssa Gabriella Manea è previsto il 21 maggio alle 15:30 nell’aula Dostoevskij del Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali (Via Roma n.151 - Sassari).

e il secondo seminario tenuto dalla Prof.ssa Iuliana Vijulie dal titolo "Forest management in the Romanian National Park, between economic benefits and ecosystem services" e "Tourism – a viable alternative for the development of rural mountainous communities in Romania” è previsto il 21 maggio alle 17:30 nell’aula Dostoevskij del Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali (Via Roma n.151 - Sassari).

Il terzo seminario dal titolo “Man-environment conflicts in protected areas./Case study: Harghita Mountains" e "Patrimonial advantages and economical limitations in protected areas /Case study – Natural Park Apuseni Mountains"  tenuto dalla Prof.ssa Gabriella Manea è previsto il 22 maggio alle 15:30 nell’aula Dostoevskij del Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali (Via Roma n.151 - Sassari)

e il quarto seminario tenuto dall a Prof.ssa Iuliana Vijulie dal titolo "Land use reconversion in the drought- and aridity-affected areas in Romania" e "Revival of the rice crops in the south of Romania” è previsto il 22 maggio alle 17:30 nell’aula Dostoevskij del Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali (Via Roma n.151 - Sassari).

.
Add to My Calendar