da Lunedì, 19 Novembre 2018 a Sabato, 24 Novembre 2018
ore: 09:30

Anno Forestale della Sardegna 2018/19 - FORESTE E TURISMI

Sala Camera di Commercio di Nuoro (Nuoro)

L’inaugurazione dell’Anno Forestale della Sardegna continua ad essere l’occasione per fare il punto sul patrimonio boschivo dell’Isola sotto gli aspetti non solo della tutela e della protezione ma anche della valorizzazione come risorsa turistica.

L'evento è organizzato da: Agenzia Regionale Forestas, Consorzio universitario Nuorese, Dipartimento di Agraria dell’Università di Sassari, Camera di Commercio di Nuoro e Corpo Forestale della RAS.

Le diverse istituzioni, gli studenti, le imprese ed i professionisti del settore porteranno un contributo al dibattito intorno ai temi della valorizzazione dei percorsi forestali e ambientali della Sardegna.

Il tema dell’evento è “Foreste e Turismi” e prevede un articolato programma che sarà sviluppato a partire dalla cerimonia inaugurale e prevede due workshop ed un laboratorio di progettazione.

Un percorso didattico predisposto per essere rivolto agli studenti di tutte le scuole, disponibile per le visite a partire dal 19 e fino al giorno 24 novembre, farà da corredo alla all’evento.

.
Add to My Calendar