da Sabato, 4 Maggio 2019 a Domenica, 5 Maggio 2019

Anche l'Università di Sassari partecipa a Monumenti aperti

Palazzo dell'Università e Museo Scientifico dell'Università - Muniss
Muniss

Ritorna l’appuntamento con Monumenti aperti.

L’Università partecipa all’edizione 2019 il cui tema è Radici al futuro.

Quest’anno l’idea trae ispirazione dalle politiche europee tese a valorizzare l’intero patrimonio culturale tangibile, intangibile e digitale, accessibile e inclusivo.
Radici al futuro favorisce il senso di appartenenza alla comunità locale, come dialogo tra le generazioni, dando valore al confronto e all’arricchimento reciproco dove i giovani hanno il duplice ruolo di custodi della conoscenza e di attivatori delle opportunità future.

Nei giorni del 4 e 5 maggio sarà possibile, tra gli altri, anche visitare il Palazzo storico dell’Ateneo in piazza Università e il Muniss - Museo Scientifico dell’Università, accompagnati da guide speciali: gli studenti e studentesse del Liceo delle Scienze Umane Margherita di Castelvì, del Dipartimento di Storia, Scienze dell’Uomo e della Formazione e del Corso di Laurea in Scienze Naturali.

GLI ORARI

Palazzo dell’Università