Lunedì, 3 Dicembre 2018
ore: 15:00
Incontro informativo

Agricoltura di precisione

CUBACT - incubatore d'impresa Via Rockefeller, 54 (Sassari)

P. Farm srl è una start up innovativa con sede a La Caletta (Siniscola) che sta portando avanti una serie di attività di ricerca e sviluppo in tre ambiti particolari: Aeronautica, Costruzioni innovative ed Agricoltura di Precisione.

Ha competenza ventennale nello sviluppo di piattaforme informatiche e sistemi di controllo e gestione molto complessi. In virtù della collaborazione con il Dipartimento di Agraria dell'Ateneo di Sassari, punto di riferimento imprescindibile per l'Agrifood e le nuove frontiere dell'agricoltura sta sviluppando una serie di strumenti fisici e di software che consentono di rispondere appieno alle esigenze dell’ Agricoltura di precisione.

L'Università degli Studi di Sassari col Professor Antonello Piga del Dipartimento di Agraria, Direttore del centro "Innovative Agriculture"- il centro di ricerca  e prototipazione di Surigheddu inserito nel programma nazionale Industria 4.0 -, invita a partecipare all’incontro per illustrare le attività che si stanno portando avanti e capire le possibili forme di collaborazione per la realizzazione di strumenti operativi e di controllo capaci di gestire al meglio ed in modo sempre più efficace ed efficiente l’azienda agricola.

.
Add to My Calendar