Lunedì, 22 Maggio 2017
Conferenza

Agenda urbana UE

Aula Magna, piazza Università 21, Sassari

Lunedì 22 maggio alle 16.00, nell’Aula Magna dell’Università di Sassari, si terrà un seminario di approfondimento dal titolo “Agenda Urbana UE, prove tecniche di co-progettazione Regione e Città, le sfide di Sassari, Cagliari ed Olbia”. Parteciperanno i sindaci delle tre città.

Il seminario, organizzato dal Dipartimento PolComIng dell'Ateneo, vuole proporre una riflessione sul ruolo della Sardegna e delle Città dell’Isola in Europa attraverso un focus sulle politiche urbane in un’ottica europea. La politica urbana è da tempo oggetto di un'ampia consultazione a livello di UE, Stati membri e Regioni. Dopo due decenni di discussioni, è la strategia europea "Europa 2020" che attribuisce alle città ambiziosi compiti, quali il contrasto agli effetti sociali dell'attuale crisi economica, il tema del cambiamento climatico, i processi di riforma istituzionale.

.
Add to My Calendar