esempio: 26/06/2018
Giugno
Conferenza

Conferenza di Stefano Vanin, Entomologo Forense, School of Applied Sciences, University of Huddersfield, UK.

Conferenza

Gli elettori sono influenzati, e se lo sono in quale misura, dai social e dalle fake news che circolano sempre più spesso?

Presentazione libro

Presentazione del libro che raccoglie e analizza le preferenze dei sardi sulle politiche pubbliche d’attuazione della specialità e, servendosi dall’elaborazione e analisi statistica dei dati, affida ad autori di diversa provenienza scientifica e geografica una lettura critica.

Presentazione libro

Domani si va all'assalto. Protagonisti della Grande Guerra cento anni dopo. Presentazione del libro di Maurizio Casarola.

Altro

La tavola rotonda mette insieme competenze trasversali per ragionare tutti insieme sulle opportunità che la digitalizzazione può offrire a imprese e famiglie.

Altro

Intervento del dottor Andrea Pinna, Banca Centrale Europea (BCE).

Dipartimento di Giurisprudenza

Incontro informativo

Incontro di presentazione del libro di Paolo Bellotti.

Incontro informativo

L'’iniziativa sarà presieduta dal Presidente della Fondazione, Antonello Cabras, con una relazione introduttiva di Antonietta Mazzette, curatrice del volume.

Seminario

Interverrà il Prof. Hiroshi Sato, D.V.M., Ph.D., Professor, Laboratory of Parasitology, Joint Faculty of Veterinary Medicine, Yamaguchi University, Japan.

Workshop

Spark Plasma Sintering (SPS) is a technology developed in Japan by K. Inoue (1966).

Seminario

Seminario tenuto dal Prof. Antonio Marchesi, Presidente della sezione italiana di Amnesty International e docente di Diritto internazionale presso l'Università di Torino.

Altro

Dipartimento di Storia, Scienze dell'Uomo e della Formazione.

Convegno

Proseguono gli appuntamenti con il “Maggio per la comunicazione” organizzato dal Dipartimento di Storia, Scienze dell’Uomo e della Formazione (DiSSUF) dell’Università di Sassari in collaborazione con l’Osservatorio Socio-Territoriale per la Comunicazione della Regione Sardegna e l’Università di Cagliari.