esempio: 13/11/2018
Corso

L'iniziativa è organizzata dallo Sportello Ricerca europea di Sardegna Ricerche, in collaborazione con l'Ufficio Ricerca dell'Università di Sassari e la Direzione per la Ricerca e il Territorio dell'Università di Cagliari.

Convegno

Verrà proiettato il docufilm “Mennea segreto”, della giornalista Manuela Audisio, una delle firme più importanti dello sport italiano. Il documentario verrà introdotto da Francesco Maria Nurra.

Incontro informativo

Da tempo, Amnesty International mette in evidenza il dilagare di un linguaggio tossico, di una retorica divisiva e pericolosa di cui si sta servendo un numero sempre maggiore di leader politici.

Altro

L'evento è organizzato da: Agenzia Regionale Forestas, Consorzio universitario Nuorese, Dipartimento di Agraria dell’Università di Sassari, Camera di Commercio di Nuoro e Corpo Forestale della RAS.

Conferenza

Aspetti clinici, medico-legali, giuridici e sociali. In questo incontro multidisciplinare esperti nei vari settori si confronteranno sul tema.

Seminario

Seminario organizzato dall’Università della Calabria, dall’Università degli Studi di Sassari e dall’Associazione Yairaiha.

Seminario

Conferenza del Dott. Stefano Struffolino (Università Statale di Milano) "Atene e l'oracolo di Ammone".

Seminario

Il Laboratorio di ricerca ecourbanlab invita docenti e architetti di fama internazionale per un dibattito critico sui temi del progetto urbano.

Cerimonia

In memoria degli studenti universitari caduti durante la prima Guerra mondiale.

Proiezione film

Organizzato dall'Associazione Giusta, in collaborazione con Associazione Stefano Cucchi, UDU Sassari e Mareventum.

Conferenza

Conferenza tenuta dal professor Antonio Incampo, ordinario di Filosofia del diritto presso l'Università di Bari.

Cerimonia

Nell’occasione sarà ricordata l’eminente figura del prof. Manlio Brigaglia, socio e docente dell’UTE.

Conferenza

Conferenza di William Gibson, Ordinario di Storia Moderna presso la Oxford Brooks University.

Convegno

Giornata di sensibilizzazione e dialogo con gli studenti universitari sul tema della lotta alla tratta degli esseri umani.

Incontro informativo

Evento organizzato dalla Regione Sardegna in collaborazione con l’Università di Sassari e alcune istituzioni  impegnate nella realizzazione di azioni di prevenzione e di protezione dei diritti delle vittime di tratta in Sardegna.