esempio: 18/09/2021
Presentazione libro

Il prof. Giancarlo Nivoli, Presidente della Società Italiana di Psichiatria, tratta il tema attuale delle dinamiche psichiche e della prevenzione dell’omicidio (psicologico e reale) di una donna da parte di un uomo.

Convegno

Workshop conclusivo del progetto di ricerca "Lingue minori, turismo e territorio" finanziato dal bando Fondazione di Sardegna.

Mostra

Vent'anni di ricerche, Tremila anni di storia.

Convegno

Progetto finanziato dalla Commissione Europea nell'ambito dei progetti Notte Europea dei Ricercatori - azioni Marie Skłodowska-Curie.

Presentazione iniziativa

L’organizzazione sociale di comunità come strumento di progettazione del futuro.

Presentazione iniziativa

Nell'ambito del Progetto Interreg Italia - Francia Marittimo STEP Student Transnational Entrepreneurship Program l’incubatore della Università ospita team e start up francesi in mobilità transnazionale.

Mostra

La Mostrasi svolgerà nel CCN (Centro Commerciale Naturale) di Alghero dal 19 al 31 agosto.

Presentazione iniziativa

Principale obiettivo del progetto IGEA è l’analisi della gender composition di Ateneo, al fine di individuare limiti e potenzialità del benessere organizzativo, considerando altri fattori critici.

Convegno

La Speranza dei Paesi è una ricerca-azione, finanziata dalla Fondazione di Sardegna, che ha come capofila il Comune di Baradili, in collaborazione con il Consorzio di Comuni “Due Giare”, l’Università di Sassari, l’Associazione culturale “Nino Carrus”, l’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Sardegna.

Presentazione iniziativa

Riparte la business plan competition tra idee che arrivano dal mondo dell'innovazione e della ricerca.

Cerimonia

Un intellettuale da riscoprire, tra politica e storiografia.

Convegno

Nell’ambito della manifestazione “Sassari Estate 2021” il CISUI, Centro Interuniversitario per la Storia delle Università Italiane, presenta con la Libreria Koiné il nuovo libro del fisico e divulgatore scientifico Guido Tonelli (Feltrinelli 2021).

Convegno

L'evento è organizzato dal Laboratorio e Centro di ricerca sulla gestione dei conflitti e la mediazione "Un altro modo" delle Università di Firenze, Pisa e Siena.

Convegno

I giovani ricercatori e ricercatrici del Dipartimento di Agraria organizzano il II Convegno AISSA #under40, che si terrà a Sassari dal 1° al 2 luglio.

Giugno
Conferenza

Si rinnova l'appuntamento del Centro di Documentazione Europea dell'Università di Sassari con la Conferenza sul futuro dell'Europa.