esempio: 05/10/2022
Conferenza

This lecture explores the work of Oswald Mathias Ungers and Rem Koolhaas as expression of a deep-seated engagement with both the disciplinary ideals of architecture, and the everyday constraints of material articulation.

Conferenza

Per iniziativa del progetto Just Smart e del Dottorato in Scienze Giuridiche, si svolgeranno due Conferenze e una Tavola rotonda su temi di Diritto dell'economia.

Seminario

Lezione-concerto di e con Francesco Benozzo (canto, arpa celtica, arpa bardica).

Convegno

Incontro di studio sui risultati del progetto messo in campo dal Centro per gli Studi Antropologici, Paleopatologici, Storici della Sardegna e dei popoli del Mediterraneo.

Presentazione iniziativa

L’incontro si inserisce nell’area Chiave III del Gender Equality Plan di Ateneo.

Cerimonia

L'evento sarà l'occasione per evidenziare le tappe del percorso evolutivo di Adm nel corso degli anni e focalizzarsi sull'attuale ruolo che l'Agenzia delle Accise, dogane e monopoli svolge sul territorio, presidio di legalità e tutela della salute dei cittadini.

Seminario

Due giorni di presentazioni di microscopi confocali, il 5 ottobre Leica e il 6 ottobre Zeiss.

Convegno

Giornata dedicata all'approfondimento di numerosi temi legati ai DSA.

Conferenza

Interverrà il Prof. Ricardo Navia della Universidad de la República di Montevideo (Uruguay).

Lezione

Series of lectures by Professor Ilona Biernacka-Ligięza of University of Maria Curie Sklodowska in Lublin.

Convegno

Suggerimenti, opinioni e proposte finalizzate a migliorare la formazione del Medico Veterinario in Sardegna e la qualità dei contenuti del Corso di Laurea in Medicina Veterinaria di Sassari.

Convegno

Il Dipartimento di Medicina Veterinaria dell'Università di Sassari prosegue l’esperienza di confronto allargato con il territorio e le parti interessate per raccogliere suggerimenti, opinioni e proposte finalizzate a migliorare la formazione del Medico Veterinario in Sardegna e la qualità dei contenuti del Corso di Laurea in Medicina Veterinaria di Sassari.

Seminario

Quali affinità esistono tra il cinema delle origini e la realtà virtuale?

Seminario

Con l’opera “London” di Scher e il cartogramma di Beck, si ragionerà su come le rappresentazioni grafiche rendano la complessità urbana user-friendly.