Giovedì, 14 Settembre 2017
ore: 19:00
Scuola estiva

3ª Scuola estiva Design Neo-Local: conferenza pubblica

Teatro del Centro per le Arti di Ittiri di via XXV Luglio (Ittiri)

Organizzata dal DADU, in collaborazione con il Comune di Ittiri, la 3ª edizione della Scuola Estiva Neo-Local Design, in corso in questi giorni tra Alghero e Ittiri, si concentra sulla re-interpretazione di una risorsa del Mediterraneo ormai quasi dimenticata: la Ferula. Così diffusa in Sardegna da essere quasi considerata infestante, la Ferula è una risorsa locale spontanea tradizionalmente utilizzata per la realizzazione proto-artigianale di piccoli oggetti.

Con un workshop, guidato dal prof. Tibor Uhrin (Università di Kosice, Slovacchia) Visiting Professor presso l'Università di Sassari, e da Marco Sironi (DADU), vogliamo esplorare le potenzialità di questo materiale, ealizzando una prima piccola collezione di oggetti di design auto-costruiti.

Un primo momento di confronto con il pubblico avrà luogo Giovedì 14, alle 19,  presso il Teatro del Centro per le Arti di Ittiri di via XXV Luglio.

Intervengono: Antonio Sau, Sindaco di Ittiri, Tibor Uhrin, Marco Sironi, Nicolò Ceccarelli.

.
Add to My Calendar