esempio: 17/01/2018
Laboratorio

Obiettivo del laboratorio sarà quello di sperimentare come attraverso il cinema sia possibile mettere in questione il diritto, i suoi caratteri, il suo concetto.

Febbraio
Workshop

L'’iniziativa rappresenta la tappa regionale di un ciclo di eventi formativi nazionali organizzati da Confindustria, con la collaborazione del Digital Innovation Hub Sardegna.

Conferenza

In linea con il progetto nazionale "I Lincei per una nuova didattica nella scuola: una rete nazionale", il Polo Sardegna ha organizzato una conferenza trasversale agli ambiti Matematica / Scienze.

Altro

L’evento è co-organizzato dal Dipartimento di Architettura Design e Urbanistica dell'Università di Sassari (DADU) e dal Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Architettura dell'Università di Cagliari (DICAAR).

Seminario

Il seminario intende fornire una panoramica nella delicata fase della scelta delle specie vegetali per chi progetta un’area verde o un intervento di riqualificazione ambientale nei
contesti più svariati.

Seminario

Due seminari con il Dr. Souad Khellat Khiel e Dott. Tan Jia Huei, Marie Curie Visiting fellow.

Corso

Evento patrocinato dal Comune di Tula e organizzato dal Laboratorio RIPAM - Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali Uniss in collaborazione con la Soprintendenza.

Cerimonia

Cerimonia ufficiale alla presenza della ministra dell’Istruzione, Università e Ricerca, Valeria Fedeli, e del musicista Ramin Bahrami.

Conferenza

Nostalgia delle corporazioni? Note sul rapporto tra lavoro libero e lavoro corporativo nell’Europa dell’Ottocento.

Seminario

Seminario di ricerca di Massimo Attanasio e Marco Enea (Università di Palermo).

Presentazione iniziativa

Il DADU è da anni impegnato in un'attività di ricerca, il progetto neo-local design, capace di combinare innovazione e tradizione valorizzando i materiali e il ‘saper fare’ della tradizione locale.

Altro

Ricerca e innovazione per la qualità degli alimenti.

Incontro informativo

L'incontro intende presentare il Seminario “Storia e Disastri”, organizzato nell’ambito del Progetto di Post-dottorato FONDECYT N. 3170402.

Seminario

Relazione di Mario Tocci nell’ambito di un evento seminariale organizzato dalle Cattedre di Archeologia Pubblica e Archeologia Professionale rette dal professor Marco Milanese.

Altro

Tutto quello che avreste voluto sapere sul MUST e non avete mai osato chiedere.