esempio: 19/07/2018
Presentazione iniziativa

Un incontro per consentire agli studenti dell’ultimo anno di scuola superiore di effettuare una scelta consapevole del loro percorso universitario.

Convegno

“RE-LIVE WASTE”, progetto “Interreg MED” 2014/2020 dedicato allo sviluppo di impianti innovativi per la gestione e il riutilizzo dei reflui zootecnici in territori caratterizzati da un forte radicamento delle attività di allevamento di bovini e suini.

Scuola estiva

Scuola estiva interazionale di alta formazione filosofica.

Mostra

Inaugurazione della mostra “Anselmo Bucci. La guerra invisibile”, a cura di Davide Mariani.

Presentazione iniziativa

Verranno presentati i corsi di Laurea Magistrali (Economia ed Economia aziendale) e relativi curricula per l’A.A. 2018-2019.

Convegno

Evento organizzato da IBL Assicura su previdenza e pensioni, e dedicato al personale dell'Università di Sassari.

Seminario

La vera storia del batterio più pericoloso del mondo, il Bacillus anthracis. Al Mut si parla di bioterrorismo.

Conferenza

Il Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali organizza la seconda giornata della formazione continua per gli Assistenti Sociali iscritti all'Ordine - Regione Sardegna.

Cerimonia

Premio al Museo Egizio di Torino e al suo direttore Christian Greco.

Seminario

A dieci anni dalla ripresa degli scavi di Sant'Imbenia, Alghero, un seminario propone al grande pubblico i risultati delle ricerche archeologiche e scientifiche sviluppatesi di recente.

Presentazione libro

Presentazione del libro di Bruna Bertolo Il conflitto raccontato attraverso le ricette “della fame”

Convegno

Riflessioni sulle opportunità offerte dalla mediazione per la risoluzione dei conflitti.

Conferenza

Conferenza di Paolo Enrico, docente di Farmacologia, Università degli Studi di Sassari.

Mostra

Il Museo Nivola è lieto di presentare la mostra Tony Cragg. Endless Form, che porta per la prima volta in Sardegna le opere di uno dei più grandi scultori contemporanei.

Convegno

Incontro di studi internazionale Diritti, Arte, Diritto, organizzato in occasione del finissage della mostra collettiva No Man’s Library / La Biblioteca di Tutti, palinsesto di dialogo e di interazione tra arte, scienza e formazione.