Giovedì, 6 Ottobre 2022
ore: 17:30
Cerimonia

20 anni dell’Ufficio delle Dogane di Sassari (2002 – 2022)

Aula magna dell'Università

Si terrà nell’aula magna dell'Università la cerimonia del ventennale dell'istituzione dell'Ufficio delle Dogane di Sassari.
L'evento sarà l'occasione per evidenziare le tappe del percorso evolutivo di Adm nel corso degli anni e focalizzarsi sull'attuale ruolo che l'Agenzia delle Accise, dogane e monopoli svolge sul territorio, presidio di legalità e tutela della salute dei cittadini. Lotta alla contraffazione, sicurezza dei prodotti e tutela del Made in Italy, attività di presidio e controllo sulle merci e viaggiatori per assicurare la regolarità dei traffici commerciali e la protezione della salute dei cittadini, costituiscono parte integrante delle attività che quotidianamente i funzionari Adm svolgono nell'esercizio delle loro funzioni di controllo e vigilanza della riscossione dei tributi doganali, a tutela dell'erario unionale e nazionale.

Saranno presenti per i saluti istituzionali il magnifico rettore, Gavino Mariotti, il sindaco di Sassari Nanni Campus, la prefetta Paola Dessì, il presidente del Consiglio regionale della Sardegna Michele Pais e il presidente della Regione Cristian Solinas.

Si alterneranno inoltre gli interventi di Marcello Minenna, direttore generale dell'Agenzia delle accise dogane e monopoli (Adm), e ancora del direttore regionale per la Sardegna delle Accise, dogane e monopoli, Roberto Chiara e di Luca Cancelliere, direttore dell'Ud di Sassari.

.
Add to My Calendar