esempio: 27/10/2021
Opera teatrale

Lo spettacolo rientra nel festival Interagendo, sostenuto dal DUMAS, per la diffusione di una cultura fondata sui valori del rispetto della dignità umana, dell’equità sociale, della non discriminazione.

Conferenza

Il prof. Giancarlo Nivoli, Presidente della Società Italiana di Psichiatria, tratta il tema attuale delle dinamiche psichiche e della prevenzione dell’omicidio (psicologico e reale) di una donna da parte di un uomo.

Seminario

Seminario organizzato in occasione della pubblicazione di F. CLEMENTI, L. CUOCOLO, F. ROSA, G.E. VIGEVANI (a cura di), La Costituzione italiana. Commento articolo per articolo, Bologna, Il Mulino, II edizione, 2021, Voll. I e II.

Webinar

Progetto europeo EDUPRIS - Education, training and lifelong learning as dynamic interventions to promote inclusion and common values in correctional justice for minors and young adults with educative challenges.

Webinar

Evento organizzato dall'European Society for Vocational Designing and Career Counseling (ESVDC).

Webinar

Durante la riunione tecnica saranno discussi i risultati intermedi ottenuti dall'Università di Sassari nelle attività progettuali che riguardano la valorizzazione delle trebbie e delle acque reflue.

Conferenza

Sarà un convegno finale a chiudere il progetto di ricerca-azione finanziata dalla Fondazione di Sardegna, che ha come capofila il Comune di Baradili.

Conferenza

Organizzata dall'Università di Cambridge in occasione del centocinquantesimo anniversario della nascita di Grazia Deledda.

Convegno

Workshop conclusivo del progetto di ricerca "Lingue minori, turismo e territorio" finanziato dal bando Fondazione di Sardegna.

Tavola rotonda

Questioni di genere nel diritto, dal mondo antico ad oggi.

Settembre

Vent'anni di ricerche, Tremila anni di storia.

Convegno

Progetto finanziato dalla Commissione Europea nell'ambito dei progetti Notte Europea dei Ricercatori - azioni Marie Skłodowska-Curie.

Presentazione iniziativa

L’organizzazione sociale di comunità come strumento di progettazione del futuro.