MODELLI DI PROGETTAZIONE E VALUTAZIONE DELL'AZIONE DIDATTICA
Modulo: modelli
Verifica orale di conoscenza professionale in ordine alla progettazione di percorsi formativi
Modulo: didattica
Esame orale
Modulo: Modelli
conoscenze professionali in ordine alla progettazione di percorsi formativi
Modulo: Didattica
Il corso è finalizzato ad analizzare il processo di integrazione delle persone con bisogni educativi speciali. Si analizzeranno le modalità più efficaci che l’educatore può mettere in atto per favorire l’integrazione sociale di soggetti svantaggiati.
Modulo: Modelli
-principali modelli epistemologici e metodologici in uso ed impliciti
- progettazione di attività formative
Studenti Frequentanti:
- PANDOLFI L.,Valutare servizi formativi. Un`introduzione, Pensa Multimedia, Lecce-Brescia, 2012.
- LEONE L.- PREZZA M., Costruire e valutare progetti nel sociale. Manuale
operativo per chi lavora su progetti in campo sanitario, sociale, educativo e
culturale`. Ediz. Franco Angeli, Milano, 2013.
Studenti Non Frequentanti:
- PANDOLFI L., Valutare servizi formativi. Un`introduzione, Pensa Multimedia, Lecce-Brescia, 2012.
- LEONE L.- PREZZA M., Costruire e valutare progetti nel sociale. Manuale
operativo per chi lavora su progetti in campo sanitario, sociale, educativo e
culturale`. Ediz. Franco Angeli, Milano, 2013.
- MARTINI A., TRIVELLATO U., Sono soldi ben spesi?, Marsilio, Venezia, 2011
Modulo: Modelli
lezioni ed esercitazioni
Modulo: Didattica
lezioni frontali, esercitazioni, visioni di film, dibattiti conferenze.