Le terze parti in Horizon 2020

Venerdì 18 gennaio 2019 si terrà il webinar "Le terze parti in Horizon 2020". Il seminario online è il quarto di un ciclo organizzato dallo Sportello Ricerca europea per approfondire temi, anche molto pratici, legati alla partecipazione ai programmi europei per il finanziamento di progetti innovativi. I webinar sono organizzati in collaborazione con l'Ufficio Ricerca dell'Università degli Studi di Sassari e la Direzione per la Ricerca e il Territorio dell'Università degli Studi di Cagliari. 

Il webinar, tenuto dall'esperta Sara Parodi di RINA Consulting SpA, durerà un'ora: 50 minuti saranno dedicati alla teoria e 10 alle domande dei partecipanti.

Obiettivi del webinar

Obiettivo del webinar è fornire ai partecipanti nozioni in merito alle modalità di inserimento di terze parti nei vari schemi di finanziamento Horizon 2020. Saranno trattati i seguenti argomenti: costi e ruoli ammissibili per una terza parte; vincoli legati all'identità della terza parte; rendicontazione dei costi associati a terze parti.

Data e orario

Il webinar si svolgerà il 18 gennaio 2019 dalle ore 11:00 alle ore 12:00.

Modalità di iscrizione

La partecipazione al webinar è a numero chiuso fino a un massimo di 100 partecipanti, che saranno ammessi in ordine cronologico in base alla data di ricezione delle domande di partecipazione. I candidati devono compilare entro lunedì 7 gennaio 2019 il Google Form disponibile il modulo raggiungibile al seguente link

Decorsi i termini per la presentazione delle domande di partecipazione agli ammessi al webinar sarà inviata un'email di conferma, alla quale occorrerà rispondere entro i termini indicati nella comunicazione per ricevere le credenziali di accesso alla piattaforma.

Lo Sportello Ricerca Europea si riserva di non attivare il webinar, avvisando i partecipanti iscritti, qualora non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti o intervengano cause per le quali può essere compromesso il corretto svolgimento delle attività.