The Jonathan Project Srl

Azienda INCUBATA
Settore: Ambiente e clima
Responsabile: Luigi Perrella
Referente: Luigi Perrella
Indirizzo: c/o CubACT - via Rockefeller, 54
CAP: 07100
Città: Sassari
Sigla provincia: SS
Emailluigiperrella@jonathanproject.eu
Telefono: 3479429263
Fax: 3479429263
Sito webhttp://www.floc.eu/

The Jonathan Project effettua la progettazione, la costruzione, la commercializzazione e l'assistenza di natanti concepiti per la manutenzione, pulizia e bonifica di specchi acquei; i dispositivi di TJP sono specializzati nella intercettazione e raccolta di piccoli solidi e olii galleggianti (derivati di idrocarburi).
 
La presenza di piccoli solidi, prevalentemente di origine vegetale (alghe, rametti, foglie…), è tipica sottocosta in baie, insenature, darsene ecc.
 
La presenza di oli galleggianti è la conseguenza di sversamenti (oil spill) accidentali o di routine. Gli Oil Skimmer, disoleatori in italiano, sono i dispositivi utilizzati per la bonifica in risposta all’emergenza da sversamenti (Oil Spill Response – OSR – in inglese).
La gamma dei prodotti di TJP comprende sia dispositivi da utilizzarsi per la manutenzione e pulizia ordinaria sia dispositivi adatti al pronto intervento in risposta ad inquinamenti più o meno gravi.

I natanti sono basati su brevetti proprietari riguardanti sia l’intercettazione e raccolta del pelo libero che filtrazione di mistura acqua-olio con stoccaggio degli inquinanti. 

Il primo prototipo industriale è stato varato ed oggi TJP è orientata alla selezione di potenziali partner industriali.

The Jonathan Project S.R.L. è una “Start-UP Innovativa” secondo il D.L. 18/10/2012 n. 179 pubblicato il 18/12/2012