BeAthlete

Azienda INCUBATA
Settore: ... Altro
Responsabile: Alberto Gaias
Referente: Alberto Gaias
Indirizzo: c/O CubACT - Via Rockefeller, 54 
CAP: 07100
Città: Sassari
Sigla provincia: SS
Emailalberto.g86@hotmail.it
Telefono: 3495403841 - 079 213558
Sito webhttp://www.beathlete.it/home

La piattaforma ha l'obbiettivo di rivoluzionare lo status quo dello sport digitale. In BeAthlete, gli utenti possono tenere traccia delle loro carriera sportiva passata presente e futura e, grazie ad un software creato ad hoc, è possibile dare una stima indicativa del valore sportivo dell'utente, sulla base di parametri specifici per ogni singolo sport praticato. Gli utenti sono divisi in due grandi gruppi: gli altleti  e le società sportive. Con BeAthlete le società e gli atleti partecipano ad un network creato con lo scopo di abbattere queste barriere tra le due categorie.  Con Beathlete un’atleta, o aspirante tale, ha la possibilità di misurare il proprio potenziale, relazionarsi e “sfidare” altri utenti valutando le sue prospettive di crescita futura. Gli atleti potranno conoscere il proprio potenziale e godere di maggiore visibilità, mentre gli scout e le società potranno conoscere e valutare potenziali talenti emergenti.

Il risultato può essere classificato sia come valore economico teorico del proprio cartellino, sia come valore numerico in una scala indicizzata rispetto a dei benchmark. La piattaforma stimola l'engagement e l'interazione sociale tra utenti attraverso sistemi di gamification.

BeAthlete nasce dal programma di pre-incubazione di CubAct, incubatore di imprese dell'Università di Sassari. Il team è composto da uno studente, ex atleta semi-professionistico, un preparatore atletico e un informatico esperto in programmazione web, mobile e gamification.