Risorse elettroniche: accesso a MLOL, la piattaforma MediaLibraryOnline

Lunedì, 16 Marzo, 2020

Il Sistema Bibliotecario di Ateneo mette a disposizione dei propri utenti MediaLibraryOnline (MLOL), la piattaforma web leader in Italia per la consultazione di una amplissima gamma di risorse informative digitali.

È attiva la sezione edicola, che consente di leggere su qualsiasi dispositivo più di 8000 quotidiani nell'edizione del giorno e riviste da tutto il mondo, comprese 150 testate italiane, con archivio di 1 anno.

Istruzioni per accedere:

Per accedere alla piattaforma vai direttamente alla pagina MLOL, oppure digita il nome della banca dati nel campo ricerca di UniSSearch. Per autenticarti, inserisci l'indirizzo email istituzionale (@uniss.it o @studenti.uniss.it) e la password di banda larga.

Non è necessario l'utilizzo del proxy server quando ti trovi all'esterno della rete di Ateneo.

L'accesso alla piattaforma è illimitato, mentre due dei quotidiani in essa contenuti (La Stampa e La Repubblica) consentono l'accesso a 3 utenti simultanei. Ignora il messaggio di scadenza abbonamento che appare durante la consultazione del quotidiano La Repubblica.

Ricorda di fare il logout a fine consultazione e, se accedi da un PC della biblioteca, svuota la cronologia prima di lasciare la postazione.

Istruzioni per l’utilizzo:

Per l’utilizzo ottimale scarica la Guida rapida all’uso della sezione Edicola di MLOL