Assistenza tecnica progetti europei
In virtù del protocollo d’intesa con Sardegna Ricerche è possibile usufruire a titolo gratuito di servizi di assistenza tecnica consistenti in:
- Assistenza alla progettazione per la partecipazione ai programmi europei di ricerca, sviluppo e innovazione della Unione Europea, in particolare HORIZON 2020 e LIFE 2014-2020;
- Assistenza in itinere per il management, la rendicontazione, il reporting e l'audit dei progetti finanziati nell’ambito dei suddetti programmi europei.
I servizi di assistenza tecnica possono essere erogati secondo le seguenti modalità:
- da remoto: le consulenze sono fornite continuativamente per telefono, via e-mail e tramite conference call via internet;
- in loco: gli interessati possono fissare incontri personali con gli esperti messi a disposizione da Sardegna Ricerche.
Per accedere ai servizi di assistenza tecnica i ricercatori, i docenti e il personale delle Università di Sassari e Cagliari devono rivolgersi ai referenti dei rispettivi Uffici Ricerca, mentre tutti gli altri soggetti operanti in Sardegna (non afferenti alle due Università) devono rivolgersi direttamente allo Sportello Ricerca europea di Sardegna Ricerche.
Per una descrizione dettagliata di tutti i servizi di assistenza erogati dallo Sportello Ricerca europea e le modalità di accesso agli stessi è possibile scaricare i documenti ufficiali reperibili fra gli allegati.
Calendario assistenza tecnica in loco
- Assistenza tecnica - settembre 2019
- Assistenza tecnica - giugno 2019
- Assistenza tecnica - maggio 2019
- Assistenza tecnica - marzo 2019
- Assistenza tecnica - febbraio 2019
- Assistenza tecnica - gennaio 2019
- Assistenza tecnica - dicembre 2018
- Assistenza tecnica - novembre 2018
- Assistenza tecnica - gennaio 2018
- Assistenza tecnica - dicembre 2017
- Assistenza tecnica - novembre 2017 (nuove date)
- Assistenza tecnica - novembre 2017
- Assistenza tecnica - ottobre 2017 (nuove date)
- Assistenza tecnica - ottobre 2017
- Assistenza tecnica - luglio 2017
- Assistenza tecnica - giugno 2017
- Assistenza tecnica - maggio 2017
- Assistenza tecnica - aprile 2017