Webinar: La gestione della proprietà intellettuale nelle fasi di progettazione e gestione di progetti in Horizon 2020

Venerdì 5 aprile 2019 si terrà il webinar "La gestione della proprietà intellettuale nelle fasi di progettazione e gestione di progetti in Horizon 2020". Il seminario online è il settimo di un ciclo organizzato dallo Sportello Ricerca europea per approfondire temi, anche molto pratici, legati alla partecipazione ai programmi europei per il finanziamento di progetti innovativi. I webinar sono organizzati in collaborazione con l'Ufficio Ricerca dell'Università degli Studi di Sassari e la Direzione per la Ricerca e il Territorio dell'Università degli Studi di Cagliari.

Obiettivo del webinar è fornire le linee guida per una corretta gestione della proprietà intellettuale all'interno dei progetti collaborativi in Horizon 2020. Saranno infatti illustrati i principi base, le disposizioni standard e le casistiche più ricorrenti. 

Il webinar, tenuto dall'esperto Andrea Maria Ferrari di RINA Consulting SpA, durerà un'ora: 50 minuti saranno dedicati alla teoria e 10 alle domande dei partecipanti. 
 

Iscrizioni

La partecipazione al webinar è a numero chiuso fino a un massimo di 100 partecipanti, che saranno ammessi in ordine cronologico in base alla data di ricezione delle domande di partecipazione. I candidati devono compilare entro giovedì 28 marzo 2019 il Google Form disponibile nel link di seguito riportato.