Test di ammissione

Studentessa sarda vince le olimpiadi nazionali di filosofia

Lunedì, 30 Marzo 2015

È una studentessa sarda, Rosaria Caddeo, la vincitrice della selezione nazionale delle Olimpiadi di Filosofia per i saggi in lingua straniera.

Le olimpiadi sono un'iniziativa della Società Filosofia Italiana, in collaborazione con il MIUR.

Quest'anno ad organizzarle in Sardegna è stata la sezione universitaria di Sassari della SFI, che ha sede presso il Dipartimento di Storia, Scienze dell'Uomo e della Formazione ed è presieduta dal Prof. Carmelo Meazza.

La selezione regionale si è svolta lo scorso 28 Febbraio: sono risultati vincitori 4 studenti, 2 per i saggi in lingua italiana e 2 per i saggi in lingua straniera. I primi due classificati per ogni sezione si sono recati a Roma accompagnati dal responsabile regionale dell'iniziativa, il dott. Giuseppe Pintus. Giovedì 26 marzo si sono svolte le gare a cui hanno partecipato oltre 80 studenti provenienti dai licei di tutta Italia. Il giorno dopo al ministero si sono svolte le premiazioni.

Rosaria Caddeo ora rappresenterà l'Italia alla gara Internazionale, a Maggio, in Estonia.