Start Cup 2015

Start Cup Sardegna - Al via l'VIII edizione della competizione

Lunedì, 2 Marzo 2015

Favorire la creazione di impresa, mettere in luce i talenti e le idee innovative, promuovere la ricerca applicata: sono questi gli obiettivi che l'Università di Sassari si propone di raggiungere attraverso la Start Cup, giunta all'VIII edizione.

Il bando sarà pubblicato sul sito www.startcupsardegna.it a partire da lunedì 2 marzo.

Quella di quest'anno sarà un'edizione della Start Cup particolarmente sentita, poiché è vivo ancora il ricordo della XII edizione del Premio Nazionale per l'Innovazione, la fase nazionale del concorso tenutasi a Sassari a dicembre 2014 in una due giorni ricca di eventi che ha ottenuto grande partecipazione grazie alla qualità e alla carica innovativa delle idee in gara. In finale si sono sfidati i 58 progetti vincitori delle 15 finali regionali provenienti da oltre 49 atenei italiani, il CNR e l'Istituto Italiano di Tecnologia.

Nella fase locale gestita dall'Università di Sassari si prevedono anche quest'anno attività gratuite di formazione e di accompagnamento alla redazione del Business Plan e la possibilità di confrontarsi con un business game.

Per partecipare c'è tempo fino all'11 giugno 2015.