Facciata Università di Sassari, particolare scritta Università

L'Università di Sassari sul Sole 24 Ore

Inserto "Eventi" del 26 ottobre 2015
Martedì, 27 Ottobre 2015

Nell'inserto "Eventi" del Sole 24 Ore di lunedì 26 ottobre una pagina è stata dedicata a "UNISASSARI" definita "Hub della formazione e della ricerca globale" .

Un ateneo con un ambiente didattico molto stimolante, partner di 159 istituzioni, delle quali 55 europee, 46 asiatiche, 37 americane, 19 africane e 2 australiane.

"Possiamo dire che a Sassari i ricercatori hanno trasformato quella che era un'antica attitudine a fare rete in una sistematica capacità di creare e guidare gruppi di ricerca internazionali, spesso imponenti per complessità", afferma il Rettore Massimo Carpinelli.

Nella pagina anche dei focus su due importanti ricerche dell'Ateneo che hanno avuto grande risalto a livello internazionale: il "Progetto SardinNia/ProgeNia" e le indagini archeologiche di Mont'e Prama.