Ricerca in laboratorio

Il Premio Nobel per la Chimica Martin Chalfie all'Università di Sassari

Giovedì, 4 Giugno 2015

Sarà Martin Chalfie l'ospite d'onore della "Giornata di Studi dedicata al Prof. Piero Cappuccinelli, Accademico Lincei". Lo studioso statunitense, Premio Nobel per la Chimica nel 2008, sarà all'Università di Sassari lunedì 8 giugno per un doppio appuntamento: la mattina alle 12.00 incontrerà gli studenti della Facoltà di Medicina e chirurgia e gli allievi di alcuni istituti scolastici cittadini, mentre nel pomeriggio alle 16.00 terrà una lettura magistrale dedicata alla "Green fluorescent protein: la proteina che accende la vita", nell'ambito della conferenza internazionale "Dalla ricerca di base alla cooperazione internazionale".

L'evento unico nel suo genere, di elevato livello scientifico, è stato organizzato dal Dipartimento di Scienze biomediche dell'Università di Sassari e dal Journal of infection in developing countries, diretto dal prof. Salvatore Rubino, in occasione del pensionamento di Piero Cappuccinelli, Accademico dei Lincei, già Professore ordinario di Microbiologia all'Università degli Studi di Sassari.