Sede Centrale

Estate con UNISS

Mercoledì, 20 Maggio 2015

Estate con UNISS è una nuova attività di orientamento dell'ateneo di Sassari rivolta prevalentemente agli studenti del III e IV anno delle superiori.

A partire dall'11 giugno, dopo la fine dell'anno scolastico, i tredici dipartimenti dell'Università di Sassari offriranno ai ragazzi dei momenti di vita universitaria per entrare in diretto contatto con l'ambiente accademico. Gli studenti potranno visitare strutture, aule e laboratori, dialogare con docenti e ricercatori, chiarirsi le idee sui corsi di studio e calarsi completamente nella vita universitaria scoprendo servizi, opportunità e percorsi formativi dell'Ateneo. Avranno inoltre l'opportunità di entrare in contatto con gli studenti universitari e con le associazioni studentesche.

Il Progetto "Estate con UNISS" rappresenta una delle azioni di orientamento di UNISCO (Università+Scuola), un programma attivato quest'anno dall'Ateneo che ha lo scopo di unire il mondo della scuola con quello universitario.

Per tutte le informazioni di dettaglio e le iscrizioni alle attività consultate il sito web dedicato al Progetto!