Attività di alternanza scuola-lavoro in ambito botanico

Erbario UniSS

Laboratorio di botanica

Attività: Partecipazione alle attività dell’erbario dell’Università di Sassari. L’esperienza prevede la raccolta, identificazione e preparazione di campioni d’erbario, inserimento dati nei database, gestione ingressi e prestiti.
Struttura: Dipartimento di Scienze della natura e del territorio
Numero studenti ospitabili: 5 (per 50 ore)
Tutor e contatti: Prof.ssa Rossella Filigheddu I Dott. Giommaria Canu

Per maggiori informazioni sull’erario di Ateneo consulta il sito web dedicato

Progetto “WikiplantBaseSardegna”

Attività: Partecipazione al progetto “WikiplantBaseSardegna”, verso un catalogo collaborativo, online e gratuito delle piante della Sardegna. Attraverso il sito sii intende facilitare la raccolta e la consultazione di dati sulla flora della Sardegna, con un'interfaccia liberamente accessibile ed aperta al contributo di tutti. Attività previste: raccolta e inserimento dati sulla distribuzione delle piante nel portale del progetto, organizzazione di eventi, predisposizione di materiale divulgativo.
Struttura: Dipartimento di Scienze della natura e del territorio
Numero studenti ospitabili: 5 (per 50 ore)
Tutor e contatti: Prof.ssa Simonetta Bagella I Dr.ssa Giovanna Becca