Al via i corsi di Orientamento PNRR per studenti delle scuole superiori

Studenti in un'aula di Dipartimento che partecipano a una presentazione dei corsi di Orientamento

Il 29 gennaio partono i corsi di orientamento, rivolti agli studenti del triennio delle Scuole superiori, nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Questa Iniziativa è progettata per agevolare il passaggio degli studenti dalla scuola secondaria superiore all'università, riducendo così il tasso di abbandono accademico.
I corsi che copriranno una vasta gamma di ambiti scientifici e umanistici avranno l'obiettivo principale di fornire un sostegno nella selezione dell'istruzione accademica, facilitando una migliore corrispondenza tra la preparazione degli studenti e il loro percorso professionale futuro.

Con oltre 50 corsi in programma, le lezioni iniziate oggi continueranno fino ad aprile. Gli studenti aderenti al progetto sono più di 3000 e provengono da 23 istituti di istruzione secondaria superiore.

Quest'iniziativa riflette l'impegno dell'Università di Sassari nel promuovere l'accesso all'istruzione superiore, nell'offrire supporto tangibile agli studenti nel raggiungimento dei loro obiettivi accademici e professionali e facilitare la transizione critica dalla scuola all'università.

Per ulteriori informazioni si prega di visitare la piattaforma dedicata al progetto: