FAQ
In mobilità Erasmus nei mesi di luglio, agosto e settembre?
I prolungamenti relativi a questo periodo potranno essere concessi, per ciò che attiene al solo status di studente Erasmus (senza borsa), solo in presenza di attività formative e/o prove d'esame calendarizzate dall'università ospitante.
L’eventuale finanziamento di mensilità aggiuntive ricadenti nei mesi estivi è condizionato al superamento degli esami e/o allo svolgimento delle attività previste per il suddetto periodo dal Learning Agreement e alla disponibilità di fondi europei e regionali residui.
Posso chiedere un prolungamento della borsa di mobilità Erasmus?
E' consentito il prolungamento del periodo di studio all'estero, ma si ricorda che l'intera permanenza, incluso il prolungamento, non può andare oltre la fine dell'anno Erasmus di riferimento (30 settembre), e che il finanziamento no potrà superare la durata complessiva di 9 mesi per le borse annuali e di 6 mesi per le borse semestrali.
La richiesta di prolungamento della borsa potrà essere accolta compatibilmente con la disponibilità di fondi europei e regionali.
Gli studenti interessati a prolungare il proprio soggiorno all'estero dovranno presentare un'apposita richiesta, inviando all'Ufficio Relazioni Internazionali il modulo di richiesta di prolungamento disponibile nella sezione Modulistica (per fax o per mail) compilato e completo di tutte le firme.
Eventuali richieste di prolungamento del periodo di mobilità dovranno essere presentate almeno un mese prima della fine della mobilità stessa.