L'Ateneo incontra il territorio

La Presidente del Senato e il Rettore Mariotti si incontrano ad Alghero

Casellati

Dopo un breve periodo di vacanza del Presidente Mattarella, Alghero ospita Elisabetta Casellati, Presidente del Senato.

A differenza di Mattarella, che ha scoperto con entusiasmo quest’anno la città catalana, la Casellati ne è ospite fissa ormai da diversi anni. 

In occasione della sua breve vacanza, ospite - come il Presidente Mattarella - della Foresteria dell’Aeronautica Militare di Porto Conte, la Presidente del Senato ha incontrato il Rettore dell’Università di Sassari Gavino Mariotti, con il quale, durante un cordiale colloquio, ha discusso dei problemi e delle prospettive del mondo universitario che esce, come tutti gli altri settori, da un periodo molto travagliato.

Il Rettore Mariotti incontra Mattarella

Mattarella

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha trascorso un breve periodo di vacanza ad Alghero, che si è concluso subito dopo Ferragosto.

Oltre ad ammirare le bellezze della Riviera del Corallo e della città catalana della Sardegna, Mattarella ha colto l’occasione per vari incontri istituzionali per fare il punto sulla situazione politica ed economica del territorio.

Essendo Alghero sede universitaria, con il Dipartimento di Architettura, Design ed Urbanistica dell’università di Sassari, la presenza del Presidente è stata anche l’occasione per un incontro informale con il Rettore Gavino Mariotti.

L’incontro, fuori dai rigidi schemi del protocollo, è stato propizio per affrontare la situazione universitaria, con le sue criticità legate alla sua insularità e le prospettive future e il Presidente ha potuto conoscere ed apprezzare le peculiarità di uno dei più antichi atenei italiani.