Sospensione degli studi

Potrai richiedere la sospensione temporanea della carriera presentando domanda di Richiesta di Sospensione dagli Studi alla Segreteria Studenti dal 1 agosto al 18 ottobre 2018, per uno dei seguenti motivi:

  • frequenza di studi all'estero
  • di un master universitario
  • di un corso abilitante alla professione
  • di una scuola di specializzazione
  • di un dottorato di ricerca
  • di un corso in Accademie Militari

La sospensione è concessa fino alla cessazione della frequenza di detti corsi.

Nel periodo di sospensione lo studente, non è tenuto al versamento di tasse e contributi relativi alla carriera sospesa, ma gli è preclusa qualsiasi attività accademica e qualsiasi servizio didattico - amministrativo.

Alla ripresa degli studi sospesi, se non incorso nella decadenza, potrai chiedere la riammissione al corso di studio precedentemente seguito e il riconoscimento dei CFU eventualmente acquisiti nel corso di studio al quale risulti iscritto, secondo le procedure previste.

Allo studente che ottenga la sospensione della carriera successivamente al pagamento della prima rata di iscrizione, l'importo versato non sarà restituito.

La sospensione è concessa per la durata minima di un anno accademico e massima pari alla durata normale del corso nel quale lo studente è transitato. Lo studente che non riprende gli studi entro tale periodo è dichiarato decaduto.

Per maggiori informazioni contattare le Segreterie Studenti.