Servizi per studenti

Badge universitario (tesserino)

Per il ritiro del badge, puoi rivolgerti alla tua Segreteria studenti.

Il tesserino è valido per la durata dell'intero corso di studi; in caso di smarrimento/distruzione/furto del badge universitario potrai richiederne il duplicato presentando il modulo Domanda di duplicato del tesserino universitario in Segreteria ed effettuare il pagamento del contributo per il duplicato di Euro 30,00.

Al modulo dovrai allegare:
- in caso di distruzione, dichiarazione sostitutiva dell'atto notorio, di cui all'art. 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, o altro documento comprovante la distruzione del libretto universitario;

- in caso di smarrimento o furto, dichiarazione sostitutiva dell'atto notorio, di cui all'art. 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, o altro documento attestante che l'interessato ha regolarmente presentato la denuncia di smarrimento o furto.

UNISS CARD - Banco di Sardegna

Se hai ricevuto la mail, la tua carta Iban multiservizi Uniss ti aspetta presso le sedi del Banco di Sardegna* della città in cui frequenti il tuo Corso di Studi.

La carta, senza costi di emissione e senza canone di gestione, permette di accedere ai principali servizi dell'Università e dell'Ersu come l'accredito delle borse di studio e dei rimborsi delle tasse, dei servizi bibliotecari e l'accesso alle mense dell'ERSU, nonché di effettuare le principali operazioni bancarie.

*Sedi Banco di Sardegna: Sassari: Piazza Castello, 1; Alghero: L.go S. Francesco, 19;Olbia: Via de Filippi, 11; Nuoro: Corso Garibaldi, 90; Oristano: Vico Garibaldi,2.

indirizzo mail @studenti.uniss.it

In collaborazione con Google è attivo il servizio di posta elettronica per gli studenti: per tutti gli studenti è attiva fin dall’immatricolazione la mail istituzionale @studenti.uniss.it

L’accesso avviene con user e password del Self Studenti Uniss (nella user occorre aggiungere la parte finale @studenti.uniss.it. Esempio: user Self Studenti m.rossi; user e-mail: m.rossi@studenti.uniss.it).

In caso di problemi, consigliamo di collegarsi all'indirizzo https://uniss.esse3.cineca.it/Home.do ed effettuare un cambio password (Attenzione! non è sufficiente richiedere un “recupero password”, occorre accedere al Self Studenti Uniss ed effettuare un cambio della password); dopo circa 30 minuti l'informazione verrà propagata ai servizi uniss e da quel momento dovrebbero essere attive le nuove credenziali.

Nelle comunicazioni con l’Università ti invitiamo ad utilizzare SEMPRE la mail istituzionale di Ateneo @studenti.uniss.it, tutte le informazioni relative alla carriera verranno inviate a tale indirizzo.

 

WI-FI di Ateneo

In prossimità degli edifici dell’Ateneo, per tutti gli studenti è attiva la connessione WI-FI. L’accesso avviene con user e password del Self Studenti Uniss; attive già da subito dopo l’immatricolazione. 

In caso di problemi, consigliamo di collegarsi all'indirizzo https://uniss.esse3.cineca.it/Home.do ed effettuare un cambio password (Attenzione! non è sufficiente richiedere un “recupero password”, occorre accedere al Self Studenti Uniss ed effettuare un cambio della password); dopo circa 30 minuti l'informazione verrà propagata ai servizi uniss e da quel momento dovrebbero essere attive le nuove credenziali.

Per collegarti ad internet, puoi utilizzare i computer dell'Università a disposizione del pubblico, presso biblioteche e sale studio; in alternativa, puoi collegarti con qualsiasi device alla rete wifi dell'Università.