La registrazione online

La registrazione ti permetterà di ottenere UserId e Password per accedere all'area riservata studenti, dove potrai completare la procedura di immatricolazione e iscrizione ad anni successivi al primo.

Sei un nuovo studente?
Se non hai mai effettuato una registrazione a tuo nome nella nostra anagrafe devi, come prima cosa, compilare la scheda anagrafica e registrarti nel nostro sistema.

Sei già stato studente dell'Università di Sassari oppure sei un candidato presente in una graduatoria per l'accesso a corsi a numero programmato?

Se sei uno studente già attivo nel nostro Ateneo e hai una carriera registrata, anche chiusa, rinunciata o trasferita, la tua scheda anagrafica esiste già nel nostro sistema. Non hai bisogno di ripetere la registrazione. Devi usare le credenziali che già possiedi e accedere all'Area riservata oppure, se non riesci a recuperarle, chiedi assistenza al servizio HelpDesk.

Sei uno studente già presente ma non ricordi le credenziali di accesso?
Se sei uno studente già presente nel nostro sistema perché hai frequentato, anche molti anni fa, un nostro corso di studi ma non ricordi i dati di accesso, non hai bisogno di inserire nuovamente i tuoi dati.