Iscrizione part-time

Lo studente che per ragioni di lavoro, di famiglia, di salute o invalidità o per altri motivi ritiene di non riuscire a portare a termine il proprio percorso di studio nei tempi normali previsti dai corsi di studio, può richiedere l'immatricolazione/iscrizione come studente a tempo parziale, per un arco di tempo superiore, ma comunque per non oltre il doppio di quello convenzionale previsto, senza ricadere nella condizione di “fuori corso”. 

È sempre consentito, a fronte di un cambiamento della condizione dello studente, il transito dal regime di tempo parziale al regime di tempo pieno e viceversa, dietro apposita richiesta da presentare, per l’a.a. 19/20, dal 1 agosto 2019 al 18 ottobre 2019 e dal 1 gennaio al 29 febbraio 2020.

Lo studente può essere iscritto “a tempo parziale” solamente se dichiara che acquisirà nell’anno accademico un numero massimo di CFU pari a 30. Tale limite potrà essere superato, su richiesta dello studente, ma comunque non oltre i 40 CFU.

Lo status di studente a tempo parziale può essere richiesto esclusivamente negli anni normali di corso e non può essere richiesto per l’anno accademico nel quale intende usufruire della mobilità internazionale e delle collaborazioni studentesche, né per quello nel quale ha chiesto la sospensione della carriera.

Per quanto non previsto in questo articolo si rinvia a quanto disposto nel Regolamento Carriere Studenti.

Per maggiori informazioni contattare la Segreteria Studenti di riferimento.