Sabato, 19 Settembre 2015
ore: 21:30

Serata progetto EXPO2015 / Sardegna

Sala Conferenze Lo Quarter, Largo Lo Quarter - Alghero

Per alcuni mesi un gruppo di docenti e ricercatori dell DADU e di laureati in Design e Architettura della scuola di Alghero, lavora su incarico della Regione, a un progetto integrato di ricerca nel campo della comunicazione visiva, per supportare la partecipazione della Sardegna ad EXPO 2015.

L'ambizioso progetto, cui partecipa un analogo gruppo di progettazione del DICAAR dell'Università di Cagliari, abbraccia grafica, allestimenti, video e animazione, web, le interazioni social, e la specificità locale.

L'obbiettivo della serata è raccontare il percorso su cui in questi mesi si è sviluppato questo articolato progetto, presentandone alcuni risultati più significativi, tra cui l'allestimento dello spazio Sardegna inaugurato l'11 settembre 2015 presso il Padiglione Italia di EXPO.

Con Nicolò Ceccarelli (DADU), Stefano Asili (DICAAR) e il team che ha sviluppato il progetto.

.
Add to My Calendar