Mercoledì, 11 Novembre 2015
ore: 9.00 - 14.00

Sapori e Saperi a confronto, "I diversi canali dell'integrazione"

Università di Sassari, Aula magna, piazza Università 21 - Sassari

Il convegno conclude il Progetto SAPO(E)RI promosso e realizzato da Associazione Cospes Salesiani Sardegna, Comune di Sassari, ARCI Sardegna, Associazione IntHum, Confcooperative, Cooperativa Melicoop, Istituto Comprensivo San Donato, Università di Sassari (Corso di Laurea in Servizio Sociale). L'obiettivo del convegno è quello di diffondere i risultati del progetto, nonché di far conoscere al territorio le caratteristiche e i risultati prodotti da progetti analoghi, riconoscibili come buone prassi e realizzati in altri contesti.

Durante gli interventi ci si soffermerà sul patrimonio di saperi e competenze che i migranti portano con sé e che dovrebbero essere valorizzati anche all'interno delle politiche di sviluppo del territorio nel quale hanno "progettato" di stabilizzarsi. L'emigrato, pertanto, non è visto come un soggetto da assistere ma come un soggetto attivo della società.

.
Add to My Calendar