Martedì, 21 Luglio 2015
ore: 10:30

Public Art and Public Space - public art as a placemaking practice

Aula Magna, Asilo Sella, Lungomare Garibaldi 35 - Alghero

Arte pubblica e urbanistica - ad Alghero martedì 21 luglio il professor Zoran Djukanovic presenta le attività e la ricerca del PAPS di Belgrado.

Public Art in Public Space (PAPS) è un programma interdisciplinare attivo presso la Facoltà di Architettura dell'Università di Belgrado che mira a integrare l'arte negli spazi pubblici e nella vita urbana in generale, per migliorarne la qualità. Negli ultimi dieci anni il PAPS ha indagato nuove possibilità di definizione dell'uso e del design dello spazio pubblico.

Attraverso la partecipazione attiva di esperti locali e internazionali, che lavorano insieme agli studenti su progetti di piccola scala, esplora temi importanti per lo sviluppo dell'area urbana della città di Belgrado e di altri centri della Serbia, come la connessione fra zone costiere e centri urbani e la rivitalizzazione di particolari aree dei centri storici.

.
Add to My Calendar